top of page

Teodora 2003

Le opere sono state ispirate dalla figura dell’imperatrice bizantina Teodora (nome che in greco significa "dono di Dio"), la sovrana d’Oriente dotata di grande bellezza e intelligenza, che, prima di diventare moglie dell’imperatore Giustiniano, fu nella prima adolescenza attrice mimica, ballerina, poi moglie del governatore Ecebalo di Tiro. Lasciato il marito, divenne monosofita, cioè credente nella natura esclusivamente divina del verbo, conquistando una sorta di aura di santità,  viaggiò in compagnie di prelati del sinodo di Alessandria, vestita con rigorose vesti e copricapi neri. Tornata a Costantinopoli, conobbe Gustiniano che la sposò e con il quale regnò per venti anni; influenzando il marito, riuscì a fare emanare leggi che favorirono fortemente le donne.

Cherry 2007

Cherry raffigura tre figure femminili neoclassiche rielaborate in maniera surrealista dove al posto del volto vi sono ciliegie

Cherry
Cherry 2

Fantasie Rossiniane 2012

Le opere sono ritratti di G.Rossini creati con collage di immagini digitali ritagliate e ricomposte in stile cubista sintetico con carattere Baconiano. Le pitture oscillano tra le tecniche moderne digitali e quelle più classiche del dagherrotipo.

Altri progetti

bottom of page